Home

Agenda 2016-2017

 

Annuario 2016-2017

 

sir
Strenna 2008 PDF Stampa E-mail

 

31 dicembre 2007- Don Pascual Chávez, Rettor Maggiore dei Salesiani, ha presentato ufficialmente la Strenna 2008: "Educhiamo con il cuore di Don Bosco, per lo sviluppo integrale della vita dei giovani, soprattutto i più poveri e svantaggiati, promuovendo i loro diritti".

 
Corso Biennale PDF Stampa E-mail

 

Introduzione alla Lectio Divina, programmato su incarico della Consulta di FS, e preparato da don Giuseppe Buccellato e don Lillo Montanti di Casa Tabor.
Il corso si rivolge a coloro che desiderano imparare a pregare con la Bibbia, alorizzando il metodo della Lectio Divina, così come ci è stato tramandato dalla radizione monastica e secondo gli insegnamenti della Chiesa.
Manifesto

 
MGS Sicilia PDF Stampa E-mail

Si è concluso, domenica 30 dicembre ad Acireale, presso l’albergo “la Perla Ionica”, il Meeting adolescenti MGS, “ Mi fido di Te”.

Il Meeting, aperto ai ragazzi dai 15 ai 17 anni, provenienti dagli ambienti salesiani e delle FMA, si inserisce nel percorso della programmazione di Pastorale Giovanile per l’anno 2007-2008.

Leggi tutto...
 
Don Saro Vella Vescovo PDF Stampa E-mail

Benedetto XVI ha nominato don Rosario Vella, direttore e parroco della comunità salesiana di Bemaneviky, vescovo di Ambanja, in Madagascar. È il primo vescovo salesiano del Madagascar.
Don Saro Vella, nato l’8 maggio 1952 a Canicattì, ha frequentato il noviziato di San Gregorio, a Catania, professando i voti religiosi salesiani il 12 settembre 1968. Dopo aver compiuto gli studi ecclesiatici, prima a San Gregorio e poi presso l’Istituto teologico San Tommaso di Messina, è stato ordinato sacerdote il 27 maggio 1979. Successivamente ha conseguito una Laurea in Filosofia all’Università di Palermo.

Leggi tutto...
 
Il Cardinale Rodríguez Maradiaga nuovo presidente di Caritas Internationalis PDF Stampa E-mail

maradiaga

Il Card. Oscar Andrés Rodríguez Maradiaga, salesiano, arcivescovo di Tegucigalpa, è stato eletto ieri, 5 giugno, nuovo presidente di "Caritas Internationalis". Il card. Rodríguez Maradiaga sostituisce Denis Viénot, che si era presentato per un secondo mandato. I rappresentanti della confederazione hanno eletto anche il nuovo tesoriere di "Caritas Internationalis" nella persona del sig. Grigor Vidmar.

Leggi tutto...
 
Un nuovo cardinale salesiano PDF Stampa E-mail

Città del Vaticano24 novembre 2007 – Benedetto XVI impone, durante il Concistoro ordinario celebrato nella Basilica di San Pietro per la creazione di 23 nuovi cardinali, la Berretta Cardinalizia a mons. Raffaele Farina, Archivista e Bibliotecario di Santa Romana Chiesa, assegnandogli la Diaconia di San Giovanni della Pigna.

Leggi tutto...
 
S. Tommaso - Messina: solenne prolusione del Cardinale Tarcisio Bertone PDF Stampa E-mail

cardinale Bertone

Il 27 ottobre, presso l'Istituto Teologico “San Tommaso” di Messina (aggregato alla Facoltà Teologica dell’Università Pontificia Salesiana di Roma), si è inaugurato il nuovo anno accademico 2007-2008. Il tema della prolusione: “L’etica del bene comune nella dottrina della Chiesa” è stato affrontato dal Card. Bertone.

Leggi tutto...
 
Ceferino Namuncurà, un frutto della spiritualità giovanile salesiana PDF Stampa E-mail
Cari Fratelli e Sorelle, membri tutti della Famiglia Salesiana, cari giovani, Vi scrivo con il cuore ricolmo di gioia per la beatificazione dei martiri spagnoli, alla quale ho potuto partecipare la domenica 28 ottobre in Piazza San Pietro. Il Signore ci ha benedetti con 63 nuovi beati che vengono a riaffermare quanto diceva don Rua: “La santità dei figli sia prova della santità del Padre”.
Leggi tutto...
 
«InizioPrec.1112Succ.Fine»

Pagina 12 di 12
 

Who's Online

 58 visitatori online